Chi Siamo

La società ACER PROGRAMMA DI MANUTENZIONE ORDINARIA E STRAORDINARIA S.p.A, in sigla ACER PRO.M.O.S. S.p.A., è stata costituita in data 23 dicembre 2015, ai sensi degli artt. 2325 e successivi del codice civile, quale società per azioni con partecipazione maggioritaria di capitale pubblico in una logica di partenariato pubblico privato istituzionalizzato (PPPI).

La società citata, operativa dall’ 01/01/2016, è registrata alla CCIAA di Bologna REA n. 524601. Funzioni attribuite, attività svolte in favore dell’amministrazione o delle attività di servizio pubblico affidate: la società ha per oggetto esclusivo i lavori (prevalentemente) di manutenzione di patrimoni immobiliari ERP e non ERP e servizi accessivi.

La società non può operare con soggetti diversi rispetto al Socio pubblico nei cui confronti si colloca in una ottica di strumentalità. Al socio pubblico spetta la programmazione dei lavori da affidarsi a questa società e quindi le relative fonti di copertura. Il socio privato, oltre a ricoprire specifici compiti gestionali/operativi partecipa alla governance della Società attraverso la designazione e nomina degli organi sociali di propria competenza e attraverso tali componenti negli organi citati partecipa alle scelte operative e gestionali della Società.

ACER PRO.M.O.S. S.p.A., coniuga l’orientamento al mercato con una forte attenzione alla sostenibilità economica, energetica e sociale dell’abitare in contesti di edilizia pubblica e sociale.

La gestione del patrimonio immobiliare, prevede una vasta gamma di servizi abitativi e manutentivi destinati a cittadini prevalentemente famiglie assegnatarie di alloggi Erp. All’erogazione di questi servizi tradizionali, che garantiscono l’accesso ad un alloggio e il mantenimento di un’adeguata qualità dell’abitare nel rispetto delle regole e degli standard abitativi, ACER Bologna, tramite ACER PROMOS, affianca politiche di contenimento dei costi di costruzione, l’utilizzo di tecnologie innovative per l’abitare, l’avvio di azioni e progetti speciali per la rigenerazione energetica degli immobili, la riqualificazione urbanistica di interi comparti edilizi.

A ragione ACER PRO.M.O.S. S.p.A., rappresenta un importante strumento di trasparenza e di garanzia di qualità dei servizi attivati da ACER BOLOGNA nei confronti dei suoi Clienti, che sono identificati nelle seguenti categorie: gli utenti/assegnatari di alloggi e/o di unità ad uso diverso dall’abitazione; i Proprietari di alloggi a cui ACER offre alcuni servizi nelle aree comuni; i Committenti, come i Comuni che hanno stipulato con ACER accordi/convezioni per la gestione di alloggi e di unità immobiliari ad uso diverso dall’abitazione.

Ultima modifica: 17 December 2019 00:29

Ultima modifica: 17 December 2019 00:56

documentazione SCARICABILE

In questa sezione è possibile reperire la modulistica necessaria per richiedere determinati servizi offerti dall’Azienda.

Consiglio di Amministrazione

Download Nome
Procedura ristretta per la ricerca del socio privato esperita da Acer Bologna
Statuto Acer Promos
Verbale di nomina del CDA
Compensi lordi Consiglio d'Amministrazione
Compensi ed altri emulumenti amministratori 2017
Compensi ed altri emulumenti amministratori 2018
Provvedimenti Acer Promos
Composizione collegio sindacale
Organigramma