Manutenzione serramenti e infissi

Questa voce comprende gli interventi sui serramenti (porte, finestre, ecc.) sugli infissi (telai, avvolgibili, persiane, scuri, cornici, rulli e relativi sostegni, vetri, ecc.) e sugli accessori (maniglie, serrature, ecc.).
Per eseguire i lavori di apertura o spostamento porte, installazione di cancelletti esterni alle finestre possono essere necessari permessi per costruire, comunicazioni, variazioni catastali e denunce di inizio attività: a queste pratiche deve provvedere l'utente, ma solo dopo aver ottenuto l'autorizzazione di Acer.

La richiesta di autorizzazione deve essere inoltrata ad Acer Bologna tramite richiesta scritta inviata per posta, email o fax (051.554335) o utilizzando il modulo scaricabile dalla sezione Modulistica o disponibile presso l'Urp.

Nella richiesta si deve indicare: la descrizione del lavoro, il nome, il cognome, l'indirizzo e il numero di telefono dell'assegnatario.
L'autorizzazione è subordinata all'impiego di ditte regolarmente iscritte alla Camera di Commercio, Industria ed Artigianato, abilitate all'installazione e manutenzione degli impianti (L. 46/1990) e alla scrupolosa applicazione delle norme atte a prevenire infortuni sul lavoro.
La validità dell'autorizzazione è di un anno.

In caso di richiesta di preventivo, Acer invia la risposta in duplice copia in quanto una deve essere restituita agli uffici firmata per accettazione, prima dell'inizio dei lavori.

Sono a carico degli utenti: la riparazione delle porte, dei telai, delle finestre, degli avvolgibili, delle persiane, degli scuri per guasti dovuti all'uso; le sostituzioni di parti accessorie, maniglie, vetri, serrature, cornici; la riparazione e la sostituzione delle cordelle, degli attacchi al rullo, delle molle, stecche e ganci nelle serrande avvolgibili, nonché degli accessori delle porte del garage; la verniciatura di serramenti interni: porte, telai, finestre.
Sono a carico della proprietà: la sostituzione di porte, telai, finestre, avvolgibili, persiane, scuri, non riparabili per fatiscenza; la riparazione di rulli e dei relativi sostegni e ancoraggi delle serrande avvolgibili delle porte degli alloggi e dei garage; la verniciatura di serramenti esterni, serrande e avvolgibili, persiane, scuri e parapetti dei balconi.

Ultima modifica: 08 gennaio 2020 17:48